☰
Automania.it

Maserati - Auto Maserati GT Garbin

Maserati GT Garbin prototipo
Maserati GT Garbin
       1   2   3   4   

Maserati GT Garbin

24/05/2011
Maserati Avveniristica e stupefacente la Maserati GT Garbin rappresenta la Maserati del futuro, secondo i tre giovani designers del Politecnico di Milano, Jaime Cervantes, Andrea Coccia e Chetan Rajput, che hanno realizzato lo studio stilistico nell’ambito del progetto di Tesi per il Master in Design, sponsorizzato dal Gruppo Fiat. La vettura sfoggia un frontale tradizionale, ma con una griglia e gruppi ottici minimalisti, superfici specchiate e portiere ampie dall’apertura scorrevole.

Gli autori si sono ispirati al modello Ghibli, prodotta dal Tridente tra 1967 e il 1973, cui hanno aggiunto elementi mutuati dal noto Opera Theatre di Valencia, realizzato da Calatrava, e al vento garbino, inglesizzato Garbin, che spira nel territorio della bassa Lombardia e dell'Emilia e Romagna.

Sono le linee fluide, infatti, l’elemento che caratterizza questo studio, che intende proporre l’idea di una sportiva dinamica, che si fa accarezzare dal vento.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010