☰
Automania.it
Aston Martin - Auto Aston Martin V12 Zagato
Scopri la Aston Martin V12 Zagato: Scheda Tecnica prototipo
Aston Martin V12 Zagato
       1   2   3   

Aston Martin V12 Zagato prototipo

25/05/2011
Aston Martin Auto celebrativa dei cinquant’anni della vettura Aston Martin DB4GT Zagato e della collaborazione con l’atelier italiano Zagato, il prototipo Aston Martin V12 Zagato è una vettura da corsa che parteciperà alla 24 ore di Nurburgring.
La sportiva di Gaydon ha una carrozzeria leggerissima, realizzata con pannelli in alluminio. Tra le curiosità si segnalano i parafanghi anteriori, composti da 7 diversi fogli d’alluminio, piegati e uniti fino ad ottenere la forma definitiva.

E’ possibile riconoscere, inoltre, la firma Zagato nella doppia gobba del tetto, nella forma dinamica del posteriore, nel design dei fari e nella generosa presa d’aria collocata sui passaruota anteriori.
La propulsione è affidata al motore V12 di 6 litri dalla potenza di 517 CV e 570 Nm. Rispetto alla V12 Vantage, dalla quale trae ispirazione, la vettura risulta più leggera e dotata di dispositivi obbligatori di sicurezza e nuove sospensioni sportive, mentre gli alettoni sono stati abbandonati.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2025 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010