Automania.it

BMW - Auto BMW M3

BMW M3 cabriolet
BMW M3
       1   2   3   

BMW M3

16/05/2008
BMW BMW M3 cabrio Cabriolet sportiva che regala prestazioni davvero emozionanti, giunta ormai alla sua quarta generazione. La sportiva tedesca richiama tutte le caratteristiche tipiche di un modello M. La vettura esibisce tre grandi prese d’aria incastonate sotto la griglia del radiatore, cofano motore in alluminio, branchie nelle fiancate anteriori, cerchi in lega. Le cornici dei cristalli laterali e le coperture dei canali di scorrimento dei vetri sono state realizzate in alluminio colore argento opaco. La vettura è equipaggiata con tetto rigido ripiegabile che funge da hardtop permanente, in grado di ripiegarsi e sparire, grazie a una serie di servocomandi idraulici, in un vano collocato dietro i posti posteriori.

Il cuore della M3 Cabriolet è l’8 cilindri a V di nuova progettazione, con fasatura variabile VANOS della distribuzione, che eroga una potenza di 420 CV. Sulla nuova M3 Cabriolet debutta la nuova trasmissione automatico-sequenziale a doppia frizione denominata M DCT. Tra gli optional troviamo anche un radiotelecomando ampliato con Comfort Access che consente l’avviamento della vettura senza chiave e la possibilità di chiudere l’hardtop a distanza.
La nuova BMW M3 Cabrio è equipaggiata con un climatizzatore automatico e funzionalità Sun Reflective Technology, che previene il surriscaldamento dei sedili anche quando la vettura è esposta per un periodo prolungato al sole, grazie a particolari pigmenti utilizzati nella lavorazione della pelle. Rispetto alla BMW M3 Cabrio della generazione precedente, è stata incrementata la rigidità torsionale. All’asse posteriore, i bracci di rinforzo a V sono stati allungati fino ai longheroni laterali sottoporta, permettendo di aumentare la rigidità dell’assetto nella zona posteriore. Tra le dotazioni di sicurezza troviamo un sistema di sensori di roll-over che rilevano i movimenti orizzontali e verticali della vettura, tendicintura dei sedili anteriori, airbag testa/torace.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Mercedes-Benz Chrysler

© 2016 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010