☰
Automania.it

Notizie

Fiat, John Elkann difende il piano Mirafiori


28/11/2010
di Michele Formichella

Per il presidente del Lingotto il miliardo stanziato conferma la serietà della Casa torinese

Fiat, John Elkann difende il piano Mirafiori
Sul piano di investimenti da un miliardo annunciato da Sergio Marchionne per rilanciare lo stabilimento di Mirafiori, a Torino, fa sentire la sua voce anche il preside della Fiat, John Elkann, che appoggia in pieno l'iniziativa della sua azienda e rilancia, affermando che a suoi avviso l'investimento conferma la serietà dell'impegno di Fiat per la sua città.

E' una prospettiva importante per Mirafiori - prosegue il commento del presidente Elkann - che riguarda sia la stabilità della produzione nel prossimo futuro sia direttamente i prodotti, innovativi, da realizzare, che daranno dunque nuovo stimolo e nuove prospettive al mercato.

L'occasione è poi buona per rimarcare l'opportunità della partnership con Chrysler, partnership grazie alla quale le nuove auto che saranno prodotte a Torino potranno essere vendute anche in Nord America, oltre che in tutto il resto del mondo, e per lanciare ancora un segnale di distensione ai sindacati, dai quali il giovane presidente dice di aver colto segni incoraggianti e di serietà.

Intanto la Fiom si dice pronta a riaprire le trattative con Fiat ripartendo da un un foglio bianco, dove riscrivere insieme - azienda e sindacati - e non, come ha specificato Landini ieri in piazza San Giovanni a Roma durante la manifestazione nazionale della Cgil, 'sotto dettatura' il nuovo patto.

E il leader delle tute blu della Cgil ha poi aggiunto che la Fiom ha grande interesse verso nuovi investimenti in Italia, pur rimarcando che - a suo giudizio - è necessaria una discussione condivisa e approfondita su tutto il gruppo Fiat e 'Fabbrica Italia'.
News Correlate

All’ISIT di Cento si stampa in 3D All’ISIT di Cento si stampa in 3D
Nuova tecnologia approda all’ISIT Bassi Burgatti di Cento – Ferrara dove si stampa in 3D anche per il settore automotive

Incontro formativo sui motori da competizione all´IIS F.lli Taddia di Cento Incontro formativo sui motori da competizione all´IIS F.lli Taddia di Cento
Ospite Ing. Susca Vito ex tecnico Ferrari in F1, per l´alternanza scuola lavoro per le classi 4A e 5A

Nissan prepara i giovani al lavoro Nissan prepara i giovani al lavoro
Al via il progetto di formazione tecnica per i meccanici del futuro, sovvenzionato da casa nipponica, tramite il laboratorio professionale del consorzio Elis.

John Elkann e il lavoro dei giovani: bufera John Elkann e il lavoro dei giovani: bufera
Il presidente della Fiat dichiara che i giovani non trovano lavoro perché non lo cercano. Scoppia furiosa la polemica. Chiarimento attraverso il sito della Fondazione Agnelli

   [ Altre news correlate ]



© 2016 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010