Automania.it

BMW - Auto BMW M3 CRT

BMW M3 CRT berlina
BMW M3 CRT
       1   2   3   4   

BMW M3 CRT

15/07/2011
BMW Riservata ad una clientela selezionatissima in virtù dei suoi 67 esemplari, la tedesca BMW M3 CRT promette potenza e soluzioni tecniche avanzate. Realizzata dalla divisione sportiva Motorsport, che da sempre elabora le proposte del marchio, dotandole di maggiore sportività, la berlina M3 CRT ha il suo punto di partenza nel modello BMW M3 GTS coupé.
Acronimo di Carbon Racing Technology, la vettura adotta numerosi elementi in fibra di carbonio, riconoscibili nel tetto, nel guscio dei sedili sportivi e nel cofano motore. Tale accorgimento determina una riduzione del peso, inferiore di 45 kg, a tutto vantaggio delle prestazioni, che risultano elevate grazie al propulsore V8 aspirato.

Le dotazioni estetiche più interessanti sono rappresentate dal nuovo impianto di scarico in titanio, una livrea dalla tonalità Frozen Polar Silver, mascherina anteriore centrale a doppio rene nera, cerchi in lega da 19 pollici di colore nero lucido. Mentre l’abitacolo offre rivestimenti in pelle, sedili posteriori di tipo anatomico. Il motore è il 4,0 litri benzina V8 aspirato da 450 CV che regala una velocità massima pari a 290 km/h e accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,4 secondi. La BMW M3 CRT adotta, inoltre, la trazione posteriore, la trasmissione robotizzata doppia frizione M-DCT a sette marce ed impianto frenante potenziato a sei pistoncini.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2018 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010