☰
Automania.it

Mercedes-Benz - Auto Mercedes-Benz C63 AMG Black Series

Mercedes-Benz C63 AMG Black Series Special Edition
Mercedes-Benz C63 AMG Black Series
       1   2   3   4   5   

Mercedes-Benz C63 AMG Black Series

25/07/2011
Mercedes-Benz Esclusiva, sportiva e di carattere la special Mercedes C 63 AMG Black Series è una coupè dalla propulsione estrema. Offerta nelle varianti nera, argento, rossa, argento opaco, bianco opaco e nero opaco a partire da marzo 2012, la vettura adotta un motore V8 da 6.2 litri, la cui potenza cresce da 451 a 510 CV, grazie alla calibrazione dell’intero sistema. La tedesca adotta anche elementi provenienti dalla SLS, che ha fornito varie parti per un risultato ancora più convincente. L’unità si abbina alla trasmissione Speedshift MCT con cambio automatico a sette velocità, che consente uno scatto da fermo a 100 km/h in soli 4,2 secondi, raggiungibili anche grazie al peso ridotto attraverso di alluminio e plastica composita.

Esteticamente lì elegante coupè sfoggia ampie prese d’aria, per dare respiro al potente propulsore, cofano traforato, bandelle sottoporta di maggiori dimensioni e nuovi spoiler. Sportivi gli interni, dove spiccano i sedili anteriori Recaro d accessori come lo schermo TFT, il climatizzatore automatico, un impianto audio con otto altoparlanti e la connettività Bluetooth e USB. Presenti anche pneumatici 255/35 davanti e 285/30 dietro montati su cerchi da 19 pollici. Le dotazioni meccaniche includono anche un differenziale autobloccante posteriore per il controllo della trazione, l’ESP configurabile nelle modalità ESP ON, Sport Handling Mode e ESP OFF.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010