☰
Automania.it

Lexus - Auto Lexus IS-F

Lexus IS-F berlina
Lexus IS-F
       1   2   3   

Lexus IS-F

22/05/2008
Lexus Lexus IS-F Berlina sportiva di Casa Lexus, nata con l’intento di contrastare la BMW M3.La Lexus IS-F si distingue per una linea marcata e soluzioni stilistiche che ne sottolineano il carattere sportivo. La vettura esibisce un design grintoso. Spoiler e minigonne trasformano questa berlina in un’auto che offre prestazioni da pista. Il motore è un poderoso V8 di 5 litri da oltre 423 CV, dalle performance notevoli: si parla di 4,6 secondi per lo 0-100 km, con punte massime di 270 km/h. Lo scatto da vera sportiva è regalato dal cambio automatico-sequenziale con levette di selezione dietro il volante e ben otto rapporti. La berlina è dotata di cerchi BBS da 19 pollici, pinze Brembo a 6 pistoncini montati su grossi dischi da 14,2 pollici, terminali di scarico quadrupli.

Gli interni della IS-F uniscono alla cura dei dettagli particolari finiture, utilizzando uno schema di colori a forte contrasto. La console centrale è caratterizzata da legno di sequoia schiarito e stratificato con alluminio per creare un effetto più high-tech. Nel cruscotto spiccano il contagiri e il tachimetro definiti da aghi blu su anelli in alluminio. L'equipaggiamento interno di serie è completo e comprende: sistema d'ingresso Smart Entry, airbarg per le ginocchia di guidatore e passeggero, airbag laterali e a tendina, climatizzatore elettronico, l'illuminazione a LED sequenziale, strumentazione Optitron, un impianto audio con 13 speaker e lettore CD/DVD con caricatore a 6 dischi integrato. L’interno prevede un allestimento in tessuto o in pelle, con i sedili anteriori riscaldati e ventilati.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010