Automania.it

Nissan - Auto Nissan 350Z roadster level 2

Nissan 350Z roadster level 2 roadster
Nissan 350Z roadster level 2
       1   2   3   

Nissan 350Z roadster level 2

23/05/2008
Nissan Nissan 350Z roadster level 2 Spider ad elevata cilindrata, che si pone come alternativa alle vetture tedesche. La Roadster di Nissan esibisce grinta, originalità e dinamismo, specialmente nel frontale. Il design è davvero affascinante. La strumentazione è completa e ben visibile. Come nella coupé, la potenza è fornita dalla unità V6 3.5 della serie VQ, che eroga 280 CV. La trazione è posteriore, secondo la configurazione sportiva. Grazie al motore montato nella posizione più arretrata rispetto alle ruote anteriori, la 350Z Roadster è caratterizzata da una distribuzione ottimale del peso tra avantreno e retrotreno. Il telaio presenta sospensioni indipendenti multilink realizzate in alluminio ultraleggero. I cerchi in lega da 18 pollici, sono montati su pneumatici Bridgestone.

Il sistema frenante è affidato a Brembo. Tra le dotazioni: il navigatore satellitare, impianto audio Bose con caricatore frontale per 6 Cd, cerchi in lega d a18 pollici, computer di bordo con funzione di cronometro, cruise control, fari bi-xeno, ESP, traction control ed i comandi del climatizzatore automatico monozona. La dotazione opzionale consente di scegliere l'esclusivo rivestimento in pelle color Alezan Orange e cerchi in lega ultraleggeri progettati da RAYS che consentono di ridurre il peso delle masse non sospese di circa 4 Kg per ruota. La vettura è stata commercializzata a partire dal 2005.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Mercedes-Benz Chrysler

© 2018 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010