Notizie
Nissan e Mitsubishi rafforzano la partnership
14/12/2010
di Grazia Dragone
I due noti marchi automobilistici produrranno miniveicoli da 600 cc da destinare al mercato del Sol Levante

Nissan Motor e Mitsubishi Motors Corp hanno annunciato un ampliamento della loro partnership, con un occhio di riguardo dedicato alla produzione dei minivan, destinati al mercato nipponico, e dei veicoli commerciali su larga scala.
Nissan fornirà un van leggero a Mitsubishi da destinare al mercato giapponese, mentre Mitsubishi fornirà al partner un Suv da commercializzare in Medio Oriente, terra promessa per il settore auto in affanno.
I due gruppi automobilistici stanno definendo anche un’altra trattativa che riguarda il modello Navara, la cui futura realizzazione avverrà probabilmente nello stabilimento thailandese di Mitsubishi, e la prossima produzione di miniveicoli da 660cc dedicati al mercato giapponese dove sono molto richiesti.
Il numero uno di Nissan, Carlos Ghosn, ha dichiarato che l'accordo non contempla scambi azionari e rassicura che non intende abbandonare la partnership con Suzuki Motor per la produzione di miniveicoli.
News Correlate
Nissan Note: più sicurezza grazie alla visibilità a 360°
Insieme al Nissan Safety Shield, il sistema Around View Monitor amplia il campo visivo del conducente
Nissan e l´innovazione, arriva il sistema sterzante a controllo indipendente
Il costruttore nipponico offre il primo sistema sterzante a controllo indipendente e la prima tecnologia di tracciamento nella guida
Nissan Power 88, il nuovo piano strategico della casa nipponica
Nuovo piano strategico per gli anni fiscali 2011-2016