☰
Automania.it

Peugeot - Auto Peugeot HX1 Concept

Peugeot HX1 Concept prototipo
Peugeot HX1 Concept
       1   2   3   4   5   

Peugeot HX1 Concept

29/08/2011
Peugeot Esteticamente innovativo, il prototipo Peugeot HX1 Concept sfoggia linee dinamiche, anticipando il design di una coupè sportiva. La Casa del Leone propone un show car basata su una monovolume, ma dal taglio estremamente aerodinamico, con flap mobili in base alla velocità, abbinata alla motorizzazione HYbrid4 e tecnologia plug-in. Lunga 4.954 mm, larga 1.990 mm ed alta 1.373 mm, la vettura adotta quattro portiere a mezza ala di gabbiano. Gli interni sono modulabili secondo le esigenze. E’ possibile configurare due sedili in una fila centrale, grazie ad un sistema di sedili estraibili sovrapposti ai sedili anteriori.

Elemento totalmente inedito è rappresentato dai cerchi ruota con 7 flap, che si aprono per creare un effetto turbina di raffreddamento o si chiudono per ottenere una superficie più aerodinamica. Presenti anche uno spoiler e due appendici laterali sul portellone che si aprono oltre i 100 km/h, mentre le luci LED dei gruppi ottici anteriori e posteriori conferiscono un design futuristico. Molto curate ed esclusive risultano le finiture degli interni, dove spiccano materiali pregiati come il legno di quercia, il metallo spazzolato, la pelle, elementi in fibra ottica, strumentazione digitale e touchscreen. Inoltre, i sedili posteriori sono regolabili e risultano divisi da una console centrale rivestita di marmo bianco di Carrara che accoglie un minibar e una macchina da caffè.

Sotto la pelle pulsa la tecnologia HYbrid4, composta da un motore diesel che muove le ruote anteriori e uno elettrico che spinge quelle posteriori troviamo, quindi, un motore 2.2 HDi da 204 CV collegato ad un cambio automatico 6 marce, con il motore elettrico da 95 CV, per una potenza complessiva erogata pari a 299 CV. Presente anche una funzionalità plug-in, che permette di ricaricare le batterie agli ioni di litio attraverso una presa di corrente da 220 V. l’autonomia in modalità elettrica ZEV è di 30 km, mentre il consumo nel ciclo misto è di 3,2 l/100 km, con emissioni di CO2 di 83 g/km.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010