☰
Automania.it

Lexus - Auto Lexus GS 450h

Lexus GS 450h berlina
Lexus GS 450h
       1   2   3   4   

Lexus GS 450h

23/09/2011
Lexus Elegante berlina dalla propulsione ibrida, la nipponica Lexus GS450h adotta il sistema Lexus Hybrid Drive di seconda generazione, composto dal motore termico V6 abbinato a due propulsori elettrici. La vettura sfoggia un design a tre fari dei gruppi ottici, che si integra con l’indicatore di direzione e con gli abbaglianti e anabbaglianti a LED, tutti collocati in senso orizzontale. Presenti anche gli stemmi blu hybrid disseminati un po’ ovunque sulla carrozzeria, identificativi della tipologia di propulsione adottata dall’auto. Gli interni, molto curati, propongono uno sterzo con finiture in bambù.

La nuova Lexus GS 450h funziona con l’ausilio del solo motore termico o elettrico ed anche con la combinazione di entrambi. In dettaglio, il sistema Lexus Hybrid Drive è composto dal motore termico 3.5 V6 da 290 CV, che lavora in sinergia con un propulsore elettrico a magnete permanente e raffreddamento idraulico. Le due unità garantiscono una trazione simultanea o indipendente alle due ruote posteriori, per una potenza complessiva erogata pari a 343 CV e coppia massima di 345 Nm di coppia. Le prestazioni sono da sportiva: accelerazione 0-100 km/h in 5,9 secondi e velocità massima di 250 km/h.

Grazie anche al ricircolo dei gas di scarico EGR e al recupero del calore di scarico EHR, i consumi sono ridotti del 18%, garantendo 6,3 l/100 km, con emissioni di CO2 calate a 145 g/km. Il sistema ibrido include un generatore e una batteria al Nickel Idruro Metallo. L’equipaggiamento offre il sistema LDH che le aggiunge quattro ruote sterzanti attive, mentre il sistema Lexus Dynamic Handling integra Sospensioni Attive Variabili AVS, Sterzata Posteriore Dinamica DRS, Sterzo ad Azione Variabile VGRS e Gestione Integrata delle Dinamiche del Veicolo VDIM. A bordo anche il dispositivo Adaptive Cruise Control ACC.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010