☰
Automania.it

Notizie

Seat gioca in casa al Motor Show di Barcellona


09/05/2009

La Seat al salone dell´auto di Barcellona, esce le sue carte migliori per una ripresa sul mercato

Seat gioca in casa al Motor Show di Barcellona
La Spagna e una delle nazioni europee che ha sofferto maggiormente la crisi economica nel settore delle automobili, nel primo quadrimestre del 2009 ha segnato una perdita sul mercato di -44,3%. Per superare questo macigno la Seat punta tutto sul salone internazionale dell’auto di Barcellona presentando per voce di Erich Schmitt le nuove vetture Seat Ibiza FR e la Seat Bocanegra e Seat cupra e non per ultima la versione celebrativa del 25esimo anniversario della Seat Ibiza che rende omaggio alla versione economica, giunta ormai alla 4 serie.

La sportiva Seat Ibiza FR è dotata di un inedito motore 1.4 TSI da 150 CV di ultima generazione, doppia sovralimentazione, 220 Nm di coppia, cambio a Dsg a sette marce, con emissioni inquinanti di CO2 pari a 146 g/km ed un consumo dichiarato su percorso misto di 6.3 litri su 100 km.

La Seat Bocanegra, già presentata al salone di Ginevra come concept car, è equipaggiata con l’inedito propulsore biturbo a benzina 1.4 TSI, anch’esso abbinato al cambio Dsg a sette rapporti gestito da doppia frizione a secco con paddles al volante, disponibili nelle versioni da 150 CV e 180 CV. La parte anteriore della vettura presenta frontale aggressivo, di colore nero a cui si deve il nome del progetto, che in italiano significa bocca nera.

Più potente e veloce è invece la Seat Leon Cupra, che consente di raggiungere una velocità massima di 247 km/h veloce grazie ad un propulsore a 2 litri da 240 CV. La vettura offre design a freccia e nervature che ne sottolineano le doti dinamiche, il posteriore è caratterizzato da un scarico posizionato al centro, spoiler superiore, alloggiamenti degli indicatori di direzione e la denominazione Cupra al centro del portellone, sotto il marchio Seat.

Contribuirà alla ripresa economica del settore auto in Spagna ed a superare la crisi anche la decisione di produrre negli stabilimenti Seat di Martorel, della nuova Audi Q3.

Fotogallery

Hyundai Curb Concept Car
Interni futuristici della Hyundai Curb Concept
Dakar 2011 moto rally Aprilia 450 RXV pilota Alain Duclos
Dakar 2011 veicolo off-road nel deserto
Dakar 2011Quads Raptor 700 Yamaha driver Alejandro Patronelli
Dakar 2011camion Kerax Renault guidato Oliver Lambert
Mercedes Classe C coupé
Mercedes Classe C coupé retro vettura
News Correlate

Seat Exeo: a Parigi il restyling Seat Exeo: a Parigi il restyling
Il brand spagnolo aggiorna la vettura nelle declinazioni berlina e wagon

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2025 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010