☰
Automania.it

Notizie

La Ferrari sbanca Pechino: le Rosse nuovo sogno cinese


10/01/2011
di Michele Formichella

Vendite record nel 2010 per la casa di Maranello alla conquista dell´ex Impero Celeste

La Ferrari sbanca Pechino: le Rosse nuovo sogno cinese
Con un incremento del 50% rispetto all'anno precedente di veicoli venduti in Cina, in casa Ferrari il 2010 si può certo considerare un ottima annata: le quasi 300 vetture vendute rappresentano il miglior risultato del Cavallino da quando è sbarcato nell'ex Impero Celeste e le rosse di Maranello diventano sempre più il sogno della emergente classe dirigente cinese.

Un risultato che viene commentato con entusiasmo dagli stessi portavoce della Ferrari, che - per avere un quadro meglio definito della situazione vissuta delle rosse in Asia - al buon risultato in territorio cinese associano i dati più che confortanti provenienti da Hong Kong e Taiwan.

Sommando le cifre provenienti dagli ex territori della Repubblica Popolare, infatti, la 'Greater China' diventa per Maranello uno dei primi 5 mercati al mondo per la Ferrari: dopo soli 6 anni di lavoro in quelle terre davvero niente male.

Ma il 2010 non è solo l'anno delle vendite record: entrerà nella storia della Ferrari anche per gli imminenti festeggiamenti riservati al cliente numero 999 del Cavallino, con un grande evento da tenersi il 14 gennaio a Shanghai che vuol rendere omaggio alla tradizione cinese, secondo la quale il numero 9 è un simbolo di longevità.

Una rete commerciale rafforzata da nuovi dealer e nuovi punti vendita su tutto il territorio cinese, un nuovo evento - con l'esordio nel 2011 del primo 'Ferrari Challenge' dedicato all'Asia, la presenza delle rosse al padiglione dedicato all'Italia dell'Esposizione mondale di Shanghai e al Beijing Auto Show sono stati solo i primi passi nella penetrazione delle rosse in terra cinese.

Una strategia ben studiata che alla fine ha centrato in pieno gli obiettivi fissati. E per stringere ancor di più il legame con la Cina, dal quartier generale di Maranello sono state avviate anche alcune iniziative, tra cui borse di studio e interscambi culturali.

Per la Ferrari davvero ora la Cina è più vicina.
News Correlate

La Ferrari in vendita? La Ferrari in vendita?
L’indiscrezione giunge dagli analisti di Morgan Stanley. La Fiat otterrebbe così le risorse per acquisire il controllo della Chrysler

Montezemolo: novità in arrivo in casa Ferrari Montezemolo: novità in arrivo in casa Ferrari
La casa del Cavallino, in procinto di sbarcare in India, lancerà un nuovo V12 ibrido e una Ferrari 599 scoperta

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2025 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010