☰
Automania.it

Notizie

Salone di Detroit 2011: le novità Porsche


10/01/2011
di Grazia Dragone

Attesa una concept sportiva destinata al mondo delle competizioni

Salone di Detroit 2011: le novità Porsche
Si apre il 2011 con l’atteso Salone di Detroit, la vetrina americana che dà il via alla serie di kermesse del settore auto. Numerose le novità messe in campo pronte a catturare l’interesse degli appassionati delle quattroruote.

Il costruttore tedesco Porsche riserva interessanti anteprime nello stand dedicato. I rumors danno per certa la presenza di una coupé sportiva destinata alle competizioni e derivata dalla concept Porsche 918 Spyder, debuttante al Salone di Ginevra 2010.

Prima del taglio del nastro inaugurale la casa automobilistica, controllata da Volkswagen, gioca d’anticipo e lascia circolare sul web un video-teaser per stuzzicare il pubblico. In un gioco ammiccante di vedo/non vedo Porsche fa intravedere qualche dettaglio: generosi cerchi in lega di foggia sportiva, i terminali di scarico ed il sistema di apertura delle portiere. Tutto il resto è avvolto da un velo protettivo che ne accresce il mistero. Sempre secondo indiscrezioni, la vettura adotta un potente propulsore V8.

Per scoprire qualche dettaglio in più non resta che pazientare ancora qualche ora, quando si alzerà il sipario sulla rassegna internazionale di Detroit.

Fotogallery

Porsche Carrera 918 RSR concept
Porsche 918 RSR coupé sportiva destinata alle competizioni
Porsche 918 RSR
News Correlate

Porsche 911 GTS e VLF Force 1: supercar a confronto Porsche 911 GTS e VLF Force 1: supercar a confronto
Il Salone di Detroit apre da sempre il calendario degli eventi dedicati al settore auto

Porsche a Detroit, immagini live Porsche a Detroit, immagini live
La sportiva 911 Targa 4 GTS e la Cayenne Turbo S debuttano al North American International Auto Show di Detroit

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010