☰
Automania.it
CCG - Auto CCG CustomGT
Scopri la CCG CustomGT: Scheda Tecnica supercar
CCG CustomGT

       1   2   3   4   

CCG CustomGT supercar

26/10/2011
CCG Nasce in Germania la sportiva CCG customGT, una supercar biposto con motore centrale. L’auto, che è il primo modello prodotto dalla factory teutonica appartenente all’imprenditore Tom Geralds, ha come caratteristica la leggerezza. Il peso, pari a 1.020 kg , è stato raggiunto grazie all’utilizzo di materiali come la fibra di vetro e il carbonio. L’altezza risulta minima, elemento irrinunciabile per una vettura che si colloca nel segmento delle sportive pure, e ammonta a soli 102 cm.

La customGT è offerta anche nella versione con alimentazione a GPL che, nonostante il peso maggiorato di 60 kg, per l’installazione supplementare del serbatoio, non ne limita le attitudini sportive. La gamma delle unità si compone di tre differenti propulsori, tutti di origine GM, che si accoppiano al cambio manuale a 6 marce o al sequenziale, offerto tra gli optional. L’entry level è rappresentata dalla versione equipaggiata con il motore 6.0 V8 da 450 CV, che regala uno scatto da 0 a 100 km/ in soli 3,5 secondi.
Più cattiva risulta, invece, la versione dotata del propulsore 7.0 V8 da 550 CV di potenza, che garantisce l’accelerazione da fermo a 100 km/h in meno di 3,3 secondi. Estrema la variante sprinta dall’unità 7.0 V8 Turbo da 740 CV. Il pack di dotazioni è ricco.

L’equipaggiamento include interni in Alcantara e pelle nera, assetto sportivo con sospensioni KW e impianto frenante Mov’It. Il lancio commerciale è previsto dalla primavera 2012. prevista anche nella gamma la presenza di una variante da competizione.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2025 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010