☰
Automania.it

Lexus - Auto Lexus GS F Sport 2012

Lexus GS F Sport 2012 berlina
Lexus GS F Sport 2012

       1   2   3   4   

Lexus GS F Sport 2012

27/10/2011
Lexus Ancora più elegante e grintoso l’allestimento Lexus GS F Sport 2012 adotta un frontale più aggressivo, caratterizzato da prese d’aria maggiorate e griglie esclusive, bandelle laterali più marcate, nuovo paraurti dotato di nuovi profili aerodinamici e un estrattore grigio metallizzato. Presenti anche uno spoiler posteriore e cerchi in lega bruniti da 19 pollici, mentre il profilo laterale è esaltato da minigonne firmate F-Sport.

Sportivo e raffinato, l’abitacolo propone inserti in alluminio satinato e rivestimenti in pelle pregiata. La meccanica risulta migliorata, grazie alle sospensioni modificate, abbinate all’assetto adattivo variabile (AVS). Gli ammortizzatori in dotazione utilizzano olio a bassa viscosità, mentre quelli posteriori sono stati inclinati all’indietro. L’AVS regola la risposta degli ammortizzatori attraverso due modalità Normal e Sport S+, che incidono anche sulla taratura dello sterzo.
Disponibile anche la funzione Drive Mode Select, che attraverso le posizioni Eco, Normal, Sport S e Sport S+, interviene sulla dinamica della berlina.

Il pack di dotazioni è ricco e prevede un sofisticato sistema di climatizzazione elettronica noto come S-Flow e caratterizzata da un sistema di rilevamento degli occupanti, per dirigere il flusso d'aria nelle zone utili. Presente anche il sistema multimediale che controlla tramite il Remote Touch le funzioni della vettura. L’ambiente è poi illuminato da luci LED regolabili. Il motore in dotazione è il 3.5 V6 da 306 CV e 375 Nm, in dotazione sul modello Lexus GS 350, dal quale prende spunto per le caratterizzazioni estetiche. Il lancio commerciale è previsto nel 2012.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010