☰
Automania.it

Jaguar - Auto Jaguar XJ Sport Pack

Jaguar XJ Sport Pack coupè
Jaguar XJ Sport Pack

       1   2   3   

Jaguar XJ Sport Pack

14/11/2011
Jaguar Due nuovi pack sportivi dedicati alla britannica Jaguar XJ promettono un maggior appeal sportivo e prestazioni ancora più brillanti. Jaguar XJ Sport Pack offre elementi estetici inediti riconoscibili nelle nuove dotazioni aerodinamiche presenti nel frontale e nel posteriore, per i cerchi Venom da 20 pollici e le pinze freno di colore rosso con scritta Jaguar. Dopo un attento studio avvenuto nella galleria del vento, i tecnici hanno introdotto nuove parti di carrozzeria, per ottimizzare la stabilità pur conservando il coefficiente Cx a 0,29.

Ulteriori dettagli sono rappresentati dalla finitura nera lucida per la griglia anteriore, dalle prese d’aria inferiori e gli sfoghi laterali e gli scarichi sdoppiati in coda. Gli interni offrono una vasta scelta per finiture, colori e inserti. E’ possibile, inoltre, adottare sedili sportivi anche nel vano posteriore. Nell’abitacolo spicca la pedaliera in acciaio inox con logo Jaguar e i sedili anteriori con climatizzazione completa. I pannelli lucidi Piano Black sono sostituiti da inserti in fibra di carbonio.
Il Pack Sport è disponibile su quasi tutte le motorizzazioni, tra le quali il potente V6 twin-turbo diesel, il V6 da 3,0 litri a benzina e il 5.0 litri AJ-V8.

Più performanti risultano le varianti con Speed Pack, che permette al motore 8 cilindri Supercharged di raggiungere 280 km/h.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010