☰
Automania.it

Porsche - Auto Porsche Panamera GTS

Porsche Panamera GTS coupè
Porsche Panamera GTS

       1   2   3   

Porsche Panamera GTS

18/11/2011
Porsche Porsche Panamera GTS, acronimo di GranTurismo Sport, completa la gamma della quattro porte tedesca, con una variante estrema. La sportiva sfoggia cornici scure intorno ai cristalli e ai fari, e i terminali di scarico doppi verniciati di nero, dal nuovo disegno. A bordo troviamo finiture in Alcantara, presente anche sul volante, dotato di paddles per il cambio PDK a doppia frizione a 7 rapporti.

La vettura adotta un autotelaio modificato, un assetto ribassato di 10 mm ed un sistema di controllo elettronico rivisto nella taratura degli ammortizzatori e delle molle pneumatiche. Diversa, anche, la calibratura del controllo di stabilità PASM e della trazione integrale. L’impianto frenante è stato potenziato, mentre i pneumatici risultano differenziati per avantreno e retrotreno. Le prestazioni sono assicurate dal performante V8 4,8 litri ad iniezione diretta, in grado di erogare ben 430 CV a 6.700 giri/min.

La Panamera GTS può garantire performance più aggressive grazie al pacchetto Sport Chrono, che consente un’accelerazione da 0 a 100 km/h pari a 4,5 secondi per una velocità massima di 288 km/h con consumi invariati: 10,9 litri/100 km. Le emissioni di CO2 si attestano, invece, su valori pari a 256 g/km. Porsche Panamera GTS si colloca tra la Porsche Panamera Turbo e la Porsche Panamera S/4S, colmando il vuoto esistente tra le due varianti attraverso una sintesi delle due vetture. Il lancio commerciale è previsto per febbraio 2012.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010