☰
Automania.it

Volkswagen - Auto Volkswagen eT! Concept

Volkswagen eT! Concept prototipo
Volkswagen eT! Concept

       1   2   3   4   

Volkswagen eT! Concept

25/11/2011
Volkswagen Innovativo veicolo, la Volkswagen eT! Concept anticipa il progetto di un mezzo per il lavoro a emissioni zero, dotato anche della capacità di eseguire programmi impegnativi. Il prototipo eT!, nato dalla collaborazione tra il centro di ricerca del Gruppo Volkswagen, le Poste tedesche (Deutsche Post AG) e l´Università di Arte di Braunschweig, coniuga funzioni totalmente inedite, che in futuro saranno determinanti per le imprese del settore logistico. Si potrà far viaggiare il veicolo in modalità semi-automatizzata ed elettrico.

Il veicolo è in grado di seguire l'uomo delle consegne di casa in casa (Follow me), oppure ritornare verso di lui al termine del servizio Come to me, tutto senza conducente. In alternativa, il conducente può guidare il mezzo tramite un joystick. Questo sistema rappresenta un’autentica rivoluzione. Volkswagen eT! è spinto da motori completamente elettrici ad impatto ambientale zero e zero emissioni.

Gli interni sono stati sviluppati per risultare estremamente versatili e funzionali. Infatti, al posto della consolle centrale troviamo un tablet PC integrato che può gestire le funzioni principali della vettura e quelle relative ai piani di lavoro e alle consegne da effettuare. Inoltre, Volkswagen eT! è dotato di una apertura automatica dei portelloni che permette di accedere rapidamente alla merce da consegnare. La produzione in serie è prevista, probabilmente. tra il 2015 e il 2020.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010