☰
Automania.it

Nissan - Auto Nissan Juke Nismo

Nissan Juke Nismo prototipo
Nissan Juke Nismo

       1   2   

Nissan Juke Nismo

02/12/2011
Nissan Nissan Juke Nismo è stata realizzata seguendo i dettami sportivi e stilistici della divisione sportiva del brand nipponico. La variante aggressiva del noto crossover di successo Nissan Juke, fonde l’agilità di una vettura compatta e l’affidabilità di un suv, cui si aggiunge lo scatto di una coupè. La livrea della concept, caratterizzata dalla tonalità bianco perla, è abbinata ad elementi di colore rosso, riconoscibili, ad esempio, nelle calotte degli specchietti retrovisori.

Tra i nuovi componenti troviamo i paraurti anteriori e posteriori ridisegnati e collocati in posizione ribassata, mentre i parafanghi risultano più larghi e compaiono le minigonne sottoporta. Nuovo il motivo della griglia, mentre in coda l'alettone è abbinato a elementi inediti per un controllo ottimale del flusso d'aria.

Muta anche la forma degli specchietti laterali, le cui linee sono state studiate per enfatizzare le prestazioni aerodinamiche. Anche gli interni offrono dispositivi all’insegna della massima sportività e volante, pedali, indicatori, cambio e finiture delle porte ridisegnati. Grazie all’assetto ribassato, il veicolo garantisce maggiore aderenza, accresciuta anche per la presenza di pneumatici più larghi e dall'adozione di cerchi in lega da 19 pollici.
Il tocco di Nismo è presente nel telaio, reso più basso e rigido, e nel motore turbo benzina a iniezione diretta da 1,6 litri che acquista più potenza e si affida alla trazione integrale e alla trasmissione a variazione continua CVT, dotata di funzione sequenziale.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010