Automania.it

Alfa Romeo - Auto Alfa Romeo Nuova 149

Alfa Romeo Nuova 149 berlina
Alfa Romeo Nuova 149
       1   2   3   

Alfa Romeo Nuova 149

13/06/2008
Alfa Romeo Nuova Alfa 149 Nuova proposta di Alfa Romeo, evoluzione della più recente Mito. La nuova vettura offre design sportivo e generosità nei volumi. La base meccanica è ereditata dalle Fiat Bravo e Lancia Delta. Il pianale è stato modificato nelle sospensioni posteriori.La maggiore connotazione sportiva rispetto a Bravo e Delta si evidenzia anche nell’assetto maggiormente ribassato. Gruppi ottici stile 8C e dimensioni leggermente cresciute rispetto alla 147, abbinate ad un posteriore con fanali circolari e linee generali muscolose e dinamiche, sono i particolari più interessanti che offre la nuova Alfa 149. Innovativi i propulsori sviluppati dal reparto Fiat Powertrain che saranno il cuore della vettura.

La gamma motori prevede il nuovo 1.4 T-Jet da circa 150 CV (Fiat nuova Bravo) ed il nuovo 1.8 JTB sovralimentato ad iniezione diretta, in grado di raggiungere una potenza massima di 265 CV. Confermato il 3.2 V6 come top della gamma (versione GTA), abbinato alla trazione integrale Q4, mentre le versioni più sportive adotteranno il differenziale anteriore Q2. La trasmissione dovrebbe essere un cambio a 6 velocità manuale e automatico. Sul fronte diesel vi sarà un incremento di potenza del 1.9 M-Jet, maggiorato fino a quota 2.0 litri.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2018 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010