☰
Automania.it

Nissan - Auto Nissan Leaf Nismo Concept

Nissan Leaf Nismo Concept prototipo
Nissan Leaf Nismo Concept

       1   2   3   

Nissan Leaf Nismo Concept

14/12/2011
Nissan Versione più sportiva dell’ecologica Leaf, la Nissan Leaf Nismo Concept, presentata al Salone di Tokyo 2011 in veste di show car, è il frutto del reparto sportivo Nissan, che si affianca alla Juke Nismo. La vettura nasce con l’intento di pubblicizzare i modelli e gli accessori firmati Nismo Performance. L’auto risulta modificata nell’estetica e nel carattere grazie all’adozione di nuovi elementi e all’affinamento dell’assetto e dell’aerodinamica per migliorare la deportanza e la tenuta di strada.

Troviamo un diffusore di coda, sottoporta maggiorati e ruote in lega da 18 pollici, in sostituzione della misura da 16 pollici, che permettono di abbassarne il baricentro e aumentare il grip. Il motore elettrico da 80 kW (109 CV) e 280 Nm non ha subito modifiche e garantisce 145 km/h di velocità massima, scatto da 0 a 100 km/h in 7 secondi, mentre l’ autonomia del veicolo resta pari a 175 km e la batteria agli ioni di litio è ricaricabile per l’80% in 30 minuti.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010