Automania.it

Notizie

Subaru Trezia, nuova monovolume del marchio


04/02/2011
di Fabiana Muceli

Debutterà durante il week-end porte aperte del 26 e 27 febbraio e sarà venduta ad un prezzo base di 15.980 euro

Subaru Trezia, nuova monovolume del marchio
Cinque porte monovolume, prima del suo marchio: questa è la Subaru Trezia, vettura lunga meno di quattro metri che entra nel catalogo dei segmenti compatti grazie a una collaborazione con la Toyota, mentre il nome Trezia vuole richiamare la parola “tesoro” in inglese, “treasure”, a indicarne la qualità. L'impronta Subaru è evidente, soprattutto per quanto riguarda il frontale e il posteriore a trapezio: la personalità però non manca, a cominciare dalle portiere ampie e dallo spazio garantito dagli interni che accoglie con i maggiori comfort quattro passeggeri. Nuova plancia dove regna la consolle centrale, materiali plastici e posizione di guida rialzata con il volante che si proietta leggermente in avanti. Inedito il vano bagagli, parte dai 429 litri e arriva fino ai 1388 ribaltando i sedili posteriori.

La Subaru Trezia sarà disponibile in tre allestimenti: Comfort, Trend ed Exclusive. Il primo, ad un prezzo base di 15.980 euro, comprende il climatizzatore manuale, cinque airbag, specchietti elettrici, cerchi in acciaio da 15 pollici, vetri elettrici anteriori e lettore CD con presa USB. L'allestimento Trend da 17.180 euro, invece, aggiunge i cerchi in lega da 16 pollici, fendinebbia e volante regolabile. L'Exclusive sarà invece disponibile a 21.480 euro solo per la versione diesel, con cambio 6MMT, tetto panoramico, schermo touch screen collegabile con iPod e iPhone, climatizzatore automatico, sensori per la pioggia e per le luci, la telecamera posteriore come aiuto parcheggio e il Bluetooth. La gamma colori, per contro, prevede tonalità blu, grigio scuro, silver, rosso e nero, con interni e tessuti in base all’allestimento prescelto.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, la Subaru Trezia avrà equipaggiamenti a benzina e diesel: partiamo con il 1.3 benzina da 99 CV, abbinato al cambio manuale da 6 marce, che accelera fino a 170 chilometri orari, consuma 5,5 litri per km ed emette CO2 pari a 127 grammi per km; segue il 1.4 diesel da 90 CV, che può essere abbinato sia al cambio manuale che al cambio automatico, sempre a 6 marce (ovvero il 6MMT citato per l'allestimento Exclusive), che raggiunge i 175 km orari, consuma 4,3 litri per km ed emette CO2 pari a 113 grammi per km. La Subaru Trezia arriverà nelle concessionarie nel week-end porte aperte previsto per il 26 e il 27 febbraio.
News Correlate

Nuova Subaru Outback: debutto europeo Nuova Subaru Outback: debutto europeo
Il veicolo è un modello di riferimento della gamma

Subaru Outback 2013 sul mercato italiano Subaru Outback 2013 sul mercato italiano
Arriva a giugno la crossover nipponica, con un listino prezzi che parte da 36.990 euro. Variazioni estetiche e motorizzazioni

Nuove Legacy e Outback: Subaru punta al rinnovamento Nuove Legacy e Outback: Subaru punta al rinnovamento
La Casa delle Pleiadi offre un interessante restyling delle sue wagon

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010