Automania.it

Notizie

Chrysler: spot da record al Super Bowl, guest star Eminem


07/02/2011
di Fabiana Muceli

Due minuti di pubblicità durante l´intervallo dell´evento, seguito da oltre 100 milioni di americani

Chrysler: spot da record al Super Bowl, guest star Eminem

Che la Chrysler stia inseguendo il rilancio sul mercato americano è appurato. E a quanto pare ha deciso di farlo in grande stile. Il Super Bowl è uno degli eventi americani più seguiti sul piccolo schermo. Per questo le pubblicità raggiungono prezzi esorbitanti. Per citare un esempio, hanno fatto la storia i 2 milioni di euro sborsati dall'Audi qualche anno fa, per il minuto di spot mandato in onda durante l'intervallo del match.

La Chrysler effettivamente ha alzato il tiro, stabilendo un nuovo record con i ben due minuti di spazio durante la sfida tra i Green Bay Packers e i Pittsburgh Steelers, una proiezione che ha visto protagonista la nuova Chrysler 200, “madre” annunciata della Lancia Flavia. Senza fare calcoli e considerando che uno spazio pubblicitario sul Super Bowl costa non meno di 2,5-3 milioni di dollari ogni trenta secondi, è chiaro che la spesa è stata ingente. E così, tra le immagini del presidente Obama e lo spettacolo musicale di Cristina Aguilera, anche Eminem ha fatto la sua comparsa. Proprio nello spot della casa automobilistica, come testimonial d'eccezione della vettura e della stessa città di Detroit.

Il titolo dello spot, Imported from Detroit, visto da oltre 100 milioni di telespettatori. In sottofondo, il singolo “Lose Yourself” del rapper, che fu a suo tempo la colonna sonora del film “8 mile”, pellicola in cui la star americana debuttò come attore. Lo scenario, Detroit, appunto. Città natale di Eminem e sede della Chrysler. Elogiata per tutti i 120 secondi di pubblicità dal cantante, alla guida della 200, che la descrive come patria dei motori, chiosando con un “Così facciamo le cose a Detroit”. Considerata l'enorme cassa di risonanza, il rilancio del marchio Chrysler è ufficialmente partito.
News Correlate

Salone di New York: SRT Chrysler presenta la Viper Time Attack Salone di New York: SRT Chrysler presenta la Viper Time Attack
Anteprima mondiale della gran turismo alla kermesse Usa. Sarà realizzata in soli 250 esemplari

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010