☰
Automania.it

Nissan - Auto Nissan Pathfinder Concept

Nissan Pathfinder Concept prototipo
Nissan Pathfinder Concept

       1   2   3   4   

Nissan Pathfinder Concept

13/01/2012
Nissan Nissan Pathfinder Concept anticipa le linee della quarta generazione del modello di punta del brand, che si affida per la nuova generazione ad un nuovo stile, più comfort di bordo, insieme ad un’accresciuta efficienza dei suoi propulsori. il veicolo raccoglie e fonde le nuove tendenze stilistiche di Nissan, la cui applicazione è destinata anche ad altre vetture di questo segmento che, nell’autunno del 2012, vedrà il lancio commerciale del nuovo Pathfinder in Nord America.

Pathfinder, dove risulta essere il modello più conosciuto. Generosa capacità di carico, piacere di guida e prestazioni da offroad hanno rappresentato le caratteristiche vincenti, come dimostrano gli oltre 1,2 milioni di unità vendute nel mondo in 27 anni.
Tra le novità, spicca il ritorno alla piattaforma monoscocca, con numerosi benefici sulla configurazione degli allestimenti interni. il nuovo look esterno fonde gli elementi tipici di Nissan ad un marcato dinamismo. Il nuovo Pathfinder è dotato di spoiler anteriori e posteriori, deflettori aerodinamici e carenature delle sospensioni posteriori che permettono di ottenere performance aerodinamiche al top del suo segmento.

Nei dettagli esterni compaiono un’ampia griglia cromata, i grandi fari anteriori affusolati, i tergicristalli incassati nel parabrezza rastremato. Sotto il cofano troviamo l’unità V6 in abbinamento ad un Cambio a Variazione Continua (CVT), che permetterà di ridurre i consumi nel ciclo combinato del 25% rispetto alla versione precedente.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010