☰
Automania.it

Porsche - Auto Porsche Boxster 2012

Porsche Boxster 2012 cabriolet
Porsche Boxster 2012

       1   2   3   4   5   

Porsche Boxster 2012

16/01/2012
Porsche Il mercato delle openair, che si prepara la rinnovata Porsche Boxster 2012 ora dotata di un nuovo pianale e di una carrozzeria ancora più leggera, grazie all’impiego di alluminio al posto dell’acciaio. Nel frontale troviamo fari e luci diurne a LED di nuovo disegno, mentre la meccanica può contare su motori più potenti ed efficienti.

Il restyling si distingue dalla precedente generazione per la presenza di sbalzi ridotti, un parabrezza prominente, una sagoma più bassa e linee più scolpite nel profilo laterale. Crescono le carreggiate e le ruote, ora da 18 pollici sulla Boxster e da 19 pollici sulla variante Boxster S. Nuova anche la capote in tela, dotata di un meccanismo di ripiegamento elettrico. Sportivi ed eleganti gli interni, dove spicca la console centrale ispirata alla Carrera GT, l’impianto audio CD-MP3 con schermo touch screen da 7 pollici, e rivestimenti in alcantara. Più esclusiva la configurazione Boxster S, dove compaiono i rivestimenti in pelle e i fari bi-xeno.

Le unità in dotazione sono a iniezione diretta ed offrono il sistema start/stop, recupero energia e una nuova gestione termica del propulsore. Il motore 6 cilindri cala nei consumi, passando da 2,9 a 2,7 litri, ma con un balzo in avanti per quanto riguarda la potenza che sale 265 CV. Anche il motore 3,4 litri della Boxster S aumenta di 5 Cv la potenza erogata, salendo a 315 CV. Su entrambe le versioni è offerto in abbinamento il cambio manuale a 6 marce, ma è possibile avere anche il PDK 7 marce. L’arrivo sul mercato è fissato per aprile 2012.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010