Automania.it

Volkswagen - Auto Volkswagen Jetta Hybrid

Volkswagen Jetta Hybrid berlina
Volkswagen Jetta Hybrid

       1   2   3   4   

Volkswagen Jetta Hybrid

23/01/2012
Volkswagen Volkswagen Jetta Hybrid rappresenta la svolta per il marchio tedesco, che al Naias 2012 porta al debutto l’inedita compatta proponendola con la doppia motorizzazione benzina/elettrica. La vettura adotta un propulsore 4 cilindri turbo benzina da 150 CV, abbinato al motore elettrico da 20 kW (27 CV), che consente uno scatto da 0 a 96 km/h in circa 9 secondi, per un consumo pari a 5,2 l/100 km nel ciclo combinato. Tali valori evidenziano una riduzione dei consumi del 20% rispetto ad una vettura di pari prestazioni.In modalità total electric, attivabile tramite il tasto EMode la vettura garantisce un’autonomia fino a 2 km ad una velocità massima di 70 km/h.

A bordo, la batteria agli ioni di litio è composta da 60 celle singole da 5 Ah ciascuna, ed ha una capacità di 1,1 kWh.L’equipaggiamento include anche una strumentazione specifica che fornisce informazioni sulle condizioni della vettura, come, ad esempio, il livello e il flusso di energia.

Esteticamente, la Volkswagen Jetta Hybrid propone interventi sul fronte aerodinamico, con l’inserimento di uno spoiler anteriore e posteriore e un diffusore di coda che ne migliorano il Cx del 10%. Interviene sull’aerodinamica anche la scelta dei pneumatici a basso indice di rotolamento, montati su cerchi in lega specifici. Le dotazioni prevedono anche luci posteriori a LED, l’esclusiva tinta Oryx-White.

In dettaglio, sull’allestimento SE sono disponibili i rivestimenti dei sedili nei design Titan Schwarz o EcoTech, mentre il climatizzatore automatico bizona Climatronic propone la funzione maxAC.
Nella configurazione SEL1 spiccano i cerchi in lega leggera da 16 pollici, il tetto in vetro apribile, il navigatore, il sedile guidatore regolabile elettricamente e l’avviamento Keyless.
Il top della gamma è rappresentato dalla Jetta Hybrid SEL2, che monta cerchi da 17 pollici, fari bixeno adattivi, telecamera di retromarcia e impianto audio Fender da 400 watt. Il lancio sul mercato nordamericano è fissato per novembre 2012.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Mercedes-Benz Chrysler

© 2016 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010