☰
Automania.it

Citroen - Auto Citroen C1 2012

Citroen C1 2012 city car
Citroen C1 2012

       1   2   3   4   5   

Citroen C1 2012

24/01/2012
Citroen Citroen C1 2012 si aggiorna per offrire nella terza generazione un nuovo concetto di citycar. Affine ai modelli Peugeot 107 e Toyota Aygo, la vettura giungerà sul mercato a partire da marzo 2012. La compatta transalpina propone linee riviste e maggiore efficienza, come dimostra il livello di CO2 che si attesta su valori pari a 99 g/km. Immancabile, a bordo, la presenza di dispositivi dedicati all’infotainment. Inalterate restano le dimensioni di questa vettura, offerta sempre nelle configurazioni a 3 e 5 porte. Anche la capacità di carico del bagagliaio conserva il volume della recedente generazione, compreso tra 139 e 712 litri. Totalmente inedita, invece, è la presenza di paddles al volante.

La nuova Citroen C1 esibisce nel nuovo paraurti anteriore luci diurne a LED, verticali, mentre nel posteriore spicca il nuovo logo. Infine, le ruote da 14 pollici adottano i design Notus e Rift. La carrozzeria è offerta nella nuova tonalità blu Botticelli e si affianca alle sette tinte disponibili in catalogo. I rivestimenti interni sono proposti in tessuto Orsai Multicolor, Mistral Nokimat o pelle/Alcantara.

La gamma delle unità include il propulsore 1.0 a tre cilindri da 68 CV, che scende nei consumi toccando quota 4,3 l/100 km sulla versione con cambio manuale. Anche la meccanica risulta affinata. Sono state apportate modifiche al servosterzo e agli ammortizzatori per ottenere maggiore agilità e comfort alle basse velocità. L’equipaggiamento di serie aggiunge infine i dispositivi ABS con EBD, sei airbag, gli ancoraggi Isofix per i seggiolini e l’ESC. Ed ancora il nuovo sistema audio radio-CD arricchito con il Connecting Box che include compatibilità MP3, funzionalità Bluetooth e ingresso USB.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010