☰
Automania.it

Ford - Auto Ford Nuova Ka

Ford Nuova Ka city car
Ford Nuova Ka
       1   2   3   4   5   

Ford Nuova Ka

21/06/2008
Ford Nuova Ka Seconda generazione per l’utilitaria di Casa Ford. La nuova Ka esibisce linee tese e marcate, andamento a cuneo, frontale anteriore di grandi dimensioni e linea di cintura alta. La nuova vettura si presenta con design meno originale e rivoluzionario in confronto alla prima generazione, ma avrà caratteristiche estetiche più coerenti con lo stile Ford. Per ridurre i costi di produzione, la casa americana ha costituito una partnership strategica con la Fiat, condividendo per la realizzazione della vettura alcuni elementi con la 500-Panda: il pianale, le sospensioni (Mc Pherson all'avantreno e a ruote interconnesse al retrotreno).

Sul fronte motori, la Ka monterà gli stessi propulsori presenti su Panda e 500: un motore 1.200 con 69 CV e un 1.300 Common Rail da 75 CV. In un secondo tempo sono previste altre motorizzazioni, tra le quali non mancheranno versioni più sportive. Consumi e livello di emissioni saranno particolarmente contenuti. La vettura si andrà a collocare nel segmento A delle sub-compatte, che sta attraversando un periodo particolarmente prospero. Queste piccole vetture, infatti, riescono a garantire costi di acquisto e di gestione contenuti, dimensioni adatte a garantire agilità nel traffico e facilità di parcheggio, abitacoli spaziosi e funzionali. La nuova Ka sarà presentata a fine novembre 2008, per essere commercializzata in Italia a partire da dicembre 2008.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010