Automania.it

BMW - Auto BMW nuova Serie 5

BMW nuova Serie 5 berlina
BMW nuova Serie 5
       1   2   3   

BMW nuova Serie 5

22/06/2008
BMW BWW Serie 5Restyling per la vettura di casa BMW attesa sui mercati a partire dal 2010. La prossima berlina tedesca offere una svolta nel design, ora più deciso e sportivo. Le linee della lussuosa nuova Serie 5 esibiscono estetica filante, linea di cintura alta, archi passaruota imponenti, coppie di scarichi integrati al fascione basso posteriore. Il posteriore evolve il concetto della Serie 6 con portellone con sbalzo finale e spoiler integrato. I gruppi ottici assumono un nuovo disegno che segue le sezioni della fiancata, mentre il fascione basso riprende le prese d’aria dell’anteriore.

La nuova Serie 5 presenterà novità interessanti nella gamma motori che si articolerà fra propulsori a 4,6,8 e 10 cilindri, tutti con basamento in alluminio o magnesio. Anche sul versante dei motori diesel ci saranno delle impotanti novità che vedranno lo sviluppo della seconda generazione di motori common-rail, in grado di operare a pressioni di esercizio più alte con un conseguente abbassamento dei consumi ed incremento della potenza. Le trasmissioni disponibili saranno tre: manuale 6 marce, automatico-sequenziale Steptronic e il nuovo cambio ZF ad 8 rapporti. La maggior parte delle motorizzazioni saranno abbinabili alla trazione integrale X-drive, arricchita del modulo DPC per una migliore distribuzione della coppia motrice all’assale posteriore.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Mercedes-Benz Chrysler

© 2018 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010