Aston Martin - Auto Aston Martin Vantage 2012
Scopri la Aston Martin Vantage 2012: Scheda Tecnica supercar
1 2 3 4 5
Aston Martin Vantage 2012 supercar
23/02/2012
Le entry level V8 Vantage Coupé e Roadster propongono un nuovo paraurti con spoiler, sormontato da una presa d’aria maggiorata. Il retrotreno si caratterizza per un diffusore dalla funzione sia aerodinamica che estetica.
A metà strada si colloca la Vantage S, che si distingue per la potenza di 436 CV a 7.000 giri/min e 490 Nm a 5.000 giri/min. Estremamente leggera, la versione S si basa sull’utilizzo di materiali compositi, come la fibra di carbonio con cui è realizzato il kit aerodinamico. Le novità sul fronte delle dotazioni prevedono il navigatore sviluppato assieme a Garmin di serie, assieme alla connessione Bluetooth e al cruise control.
Invariata resta la V12 Vantage, mentre nella lista delle special edition compare la nuova la serie limitata V12 Zagato.
La propulsione si affida al noto motore 8 cilindri 4.7 da 426 CV, mentre tra le trasmissioni compare l’inedito cambio 7 marce sequenziale Sportshift II della Vantage S, in sostituzione del cambio automatico a 6 rapporti Sportshift. Grazie alla rapportatura ravvicinata, al rapporto di trasmissione finale più corto e ai passaggi marcia più rapidi le prestazioni delle V8 Vantage Coupé e Roadster risultano migliorate.
Lo sterzo adotta il comando della Vantage S, con un rapporto di demoltiplicazione più diretto e un modulo di servoassistenza con differenti gruppi valvolari. L’impianto frenante è composto da freni con dischi in acciaio autoventilanti da 380 mm di diametro e pinze a 6 pistoncini e pneumatici di sezione maggiorata.