Automania.it

Kia - Auto Kia Sportage R AWD

Kia Sportage R AWD suv
Kia Sportage R AWD

       1   2   3   4   5   

Kia Sportage R AWD

28/02/2012
Kia Si amplia la gamma del suv coreano Kia Sportage che ora aggiunge nel catalogo degli allestimenti anche la versione Kia Sportage R AWD, dotata del motore turbodiesel 2 litri. Esteticamente il veicolo ricalca lo stile del modello di riferimento, caratterizzato da linee nette ed equilibrate.
A bordo, l’unica novità è data dalla targhetta sul tunnel centrale dove troviamo il numero di produzione, ripetuto anche nel portachiavi personalizzato in argento.

L’unità 4 cilindri da 2 litri di cilindrata, 16 valvole, iniezione diretta common rail ad alta pressione, e turbocompressore a geometria variabile eroga 184 CV a 4.000 giri/min, con coppia massima di 383 Nm. In abbinamento è offerto il cambio automatico a 6 marce. I consumi risultano contenuti per la tipologia del veicolo (7,2 litri/100 km nel ciclo combinato), mentre le emissioni di CO2 risultano inferiori a 190 gr/km. I tecnici della factory coreana hanno, inoltre, impiegata la lega d'alluminio per testata e basamento.

L’equipaggiamento include i cerchi in lega da 18 pollici, gli interni con rivestimenti in pelle, il tetto panoramico elettrico, il navigatore satellitare. Ed ancora: fari allo xeno, luci diurne a LED, park-assist e sensori di parcheggio, telecamera posteriore, smart key con telecomando e avviamento a pulsante.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2018 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010