☰
Automania.it

Mini - Auto Mini John Cooper Works Countryman

Mini John Cooper Works Countryman city car
Mini John Cooper Works Countryman

       1   2   3   4   5   

Mini John Cooper Works Countryman

01/03/2012
Mini Sesto modello John Cooper Works della gamma Mini e il primo equipaggiato con la trazione integrale ALL4 (di serie), la MINI John Cooper Works Countryman arriverà sul mercato a partire dall’autunno 2012. La vettura offre il motore quattro cilindri in linea con turbocompressore del tipo Twin-Scroll, iniezione diretta di benzina e comando valvole variabile, in grado di erogare la potenza di 218 CV.

Inoltre, la MINI John Cooper Works Countryman è la prima vettura John Cooper Works offerta in abbinamento al cambio automatico a sei rapporti, disponibile come optional. I dati ufficiali indicano uno scatto da 0 a 100 km/h in 7,0 secondi ed una velocità massima pari a 225 km/h. Il consumo medio di carburante, che tocca valori pari a 7,2 litri per 100 km nel ciclo di prova UE, rappresenta un rapporto straordinario tra prestazioni ed efficienza.

L’equipaggiamento prevede un kit dedicato all’aerodinamica che vede la presenza di un assetto sportivo, impianto di scarico sportivo, cerchi in lega da 18 pollici, regolazione della stabilità di guida DSC con DTC di serie, come optional l’esclusiva vernice di contrasto Chili Red per il tetto e gli specchietti retrovisori esterni e cerchi in lega da 19 pollici.
Gli interni invece offrono di serie sedili e volante sportivi, unità di visualizzazione e comando disegnati appositamente per il nuovo modello.

Il carattere sportivo della MINI John Cooper Works Countryman si riflette anche nella tecnica scelta per l’assetto, composto da un asse anteriore McPherson, un asse posteriore a braccio unico centrale, un servosterzo elettromeccanico e un impianto frenante potente, sviluppato appositamente. L'assetto sportivo di serie include una taratura rigida di molle e ammortizzatori, delle barre stabilizzatrici rinforzate e un abbassamento della vettura di 10 mm.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010