☰
Automania.it

Jaguar - Auto Jaguar XF Sportbrake

Jaguar XF Sportbrake station wagon
Jaguar XF Sportbrake

       1   2   3   4   5   

Jaguar XF Sportbrake

01/03/2012
Jaguar La Jaguar XF Sportbrake amplia la famiglia XF, affiancando la berlina, conservando i valori del modello di riferimento. La vettura è completamente nuova a partire dal montante B fino alla coda. L’unione tra il lunotto posteriore, la linea di cintura alta e la linea del tetto da wagon le conferiscono maggiore dinamismo.

A bordo gli spazi risultano generosi, grazie alla linea del tetto estesa che offre ai passeggeri posteriori un’aggiuntiva altezza per la testa di 48 mm, mentre i sedili propongono la funzione di abbattimento 60:40 con vano portasci integrato.
Gli interni propongono uno schermo centrale touch-screen che gestisce il sistema di navigazione e altre funzioni. La propulsione si affida ai motori diesel Jaguar a trazione posteriore, gestita tramite un cambio automatico a otto rapporti.

Il motore 2,2 litri è dotato del sistema Intelligent Stop-Start, mentre il 3,0 litri V6 a doppia turbina è disponibile in due versioni. Ogni variante della XF Sportbrake è equipaggiata con sospensioni pneumatiche autolivellanti nel posteriore, che sostituiscono le molle elicoidali montate sulla berlina. Le dotazioni ncludono anche vari dispositivi di sicurezza come l’Adaptive Front Lighting, l’Adaptive Cruise Control, il sistema Intelligent Emergency Brake. La Jaguar XF Sportbrake è disponibile con due pacchetti opzionali Aero Pack e Black Pack.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010