☰
Automania.it

Volkswagen - Auto Volkswagen Cross Coupè TDI plug in hybrid

Volkswagen Cross Coupè TDI plug in hybrid prototipo
Volkswagen Cross Coupè TDI plug in hybrid

       1   2   3   4   5   

Volkswagen Cross Coupè TDI plug in hybrid

06/03/2012
Volkswagen Il suv compatto Volkswagen Cross Coupè TDI Plug-in Hybrid Concept offre la massima efficienza grazie al suo innovativo sistema ibrido.In dettaglio, la concept car, già nota nella versione ibrida con motore a benzina, si propone con la motororizzazione TDI, risultando ancora più interessante sul fronte dei consumi, come dimostrano i dati ufficiali che indicano come bastino 1,8 litri di carburante per percorrere 100 Km, mentre le emissioni di CO2 si attestano su valori pari a 46 g/km.

Tali risultati sono il frutto della scelta del costruttore, che punta sul diesel TDi, abbinato ai propulsori elettrici, già presenti sulla versione a benzina, che offrono da soli un’autonomia di 40 Km, per una potenza complessiva di ben 306 CV.
Il sistema ibrido è gestito dalla trasmissione robotizzata doppia frizione a sette marce DSG e si avvale di batterie agli ioni di litio da 9,8 kWh.

La Volkswagen Cross Coupé TDI Plug-in Hybrid Concept può funzionare in cinque modalità: City, Sport, Off-road, E-mode , Charging, adattandosi ad ogni condizione di strada. Più compatto rispetto ai rivali tedeschi, Volkswagen Cross Coupè vanta una lunghezza pari a 4,35 m, una larghezza di 1,87 m per un’altezza 1,52 metri e il suo design dovrebbe anticipare i futuri modelli Volkswagen in questo segmento.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010