☰
Automania.it

Volkswagen - Auto Volkswagen Polo Blue GT 2012

Volkswagen Polo Blue GT 2012 berlina
Volkswagen Polo Blue GT 2012

       1   2   3   

Volkswagen Polo Blue GT 2012

27/03/2012
Volkswagen Volkswagen Polo Blue GT 2012 promette dinamismo ed economicità dei consumi. La compatta tedesca adotta il sistema di gestione attiva dei cilindri (ACT). Questo sistema è stato realizzato sul nuovo propulsore TSI 1.4 della Polo BlueGT.
La Volkswagen è la prima Casa automobilistica a introdurre il sistema di gestione attiva dei cilindri, una tecnologia impiegata solo sui grandi motori a otto o a dodici cilindri. Mediante la disattivazione del secondo e del terzo cilindro a basso e medio carico, il consumo nel ciclo combinato si riduce di circa 0,4 l/100 km. Alla velocità di 50 km/h in terza o quarta marcia, il risparmio di carburante sale a 1 litro ogni 100 km. Anche alla velocità di 70 km/h in quinta marcia i consumi sono di appena 0,7 l/100 km.

Il motore, che eroga 140 CV di potenza, vanta un consumo nel ciclo combinato di appena 4,7 l/100 km/h, con emissioni di CO2 pari a 108 g/km. In abbinamento al cambio a doppia frizione a 7 rapporti DSG, i consumi si riducono ulteriormente fino a 4,5 l/100 km e le emissioni di CO2 calano a 105 g/km. Le prestazioni dichiarate indicano la velocità massima di 210 km/h per un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 7,9 secondi.

La nuova Volkswagen Polo Blue GT presenta caratteristiche specifiche, sia negli esterni sia negli interni. Esternamente la vettura si distingue per la presenza di cerchi in lega leggera da 17 pollici, il logo GT su frontale e posteriore e un nuovo terminale di scarico. La dotazione di serie comprende numerosi equipaggiamenti mutuati dalla Polo GTI e adattati alla Polo BlueMotion. Caratteristiche della versione GTI sono lo spoiler posteriore, il paraurti posteriore con il diffusore, il paraurti anteriore e i fendinebbia con luci diurne integrate. Tipici dei modelli BlueMotion sono invece i listelli sottoporta e i listelli anteriori di scolo dell’acqua.

La Polo BlueGT offre anche una calandra del radiatore verniciata di colore nero, prese d’aria R-Line nel paraurti e specchietti retrovisori esterni neri. La dotazione interna è resa ancora più ricca da nuove funzioni per l’indicatore multifunzione, strumentazione GTI, cruise control, padiglione e rivestimenti dei montanti di colore nero in stile GTI, luci di cortesia e illuminazione abitacolo abbinate, volante sportivo con rivestimento in pelle e logo BlueGT, sedili sportivi anteriori con rivestimenti di nuova concezione e diversi inserti cromati. Il lancio commerciale è previsto per l’estate 2012.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010