☰
Automania.it

Mercedes-Benz - Auto Mercedes-Benz GLK 2012

Mercedes-Benz GLK 2012 suv
Mercedes-Benz GLK 2012

       1   2   3   4   5   

Mercedes-Benz GLK 2012

02/04/2012
Mercedes-Benz Più sportivo, il suv Mercedes GLK si aggiorna per offrire livelli di equipaggiamento superiori, sistemi di assistenza alla guida innovativi e propulsori efficienti. La carrozzeria sfoggia linee decise, ampie superfici piane, montanti del tetto snelli, parabrezza spiovente e linea del tetto marcata. I paraurti non sono più differenziati e dispongono delle luci diurne a LED di serie. La mascherina del radiatore a due lamelle con Stella centrale segue l’orientamento stilistico dei nuovi modelli della Stella. Mentre nel posteriore spiccano i gruppi ottici completamente ridisegnati.

A bordo, la plancia presenta un'ampia modanatura in alluminio o in legno. Il quadro strumenti è dotato di display a colori di serie per la versione Premium ed a richiesta per Sport. Il volante sportivo a tre razze, i nuovi colori dei rivestimenti, il design dei sedili e l'illuminazione indiretta delle luci con tecnologia a LED, conferiscono un'atmosfera all’insegna del relax.

I motori della Mercedes GLK 2012 risultano particolarmente efficienti. La versione GLK 250 BlueTEC 4MATIC adotta il diesel a quattro cilindri da 150 kW (204 CV), molto attento ai consumi. Ancora più parsimoniosi sono i due modelli a trazione posteriore GLK 200 CDI BlueEFFICIENCY e GLK 220 CDI BlueEFFICIENCY con cambio manuale a sei marce. Il top della gamma è rappresentato dal modello GLK 350 CDI 4MATIC BlueEFFICIENCY.
La variante a benzina GLK 350 4MATIC BlueEFFICIENCY si distingue per l'innovativa tecnologia. In abbinamento ai propulsori sono disponibili i dispositivi ECO start/stop di serie e il cambio automatico a 7 marce 7G-TRONIC PLUS. Mercedes GLK sarà disponibile in due versioni Sport e Premium.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010