☰
Automania.it

Volkswagen - Auto Volkswagen Amarok Canyon Concept

Volkswagen Amarok Canyon Concept prototipo
Volkswagen Amarok Canyon Concept

       1   2   3   

Volkswagen Amarok Canyon Concept

02/04/2012
Volkswagen Prototipo che rielabora il noto pick-up del marchio tedesco, il veicolo Volkswagen Amarok Canyon Concept si caratterizza per le sue doti dinamiche rivolgendosi agli appassionati della guida in condizioni estreme. Per concretizzare appieno questa vocazione i tecnici hanno alzato l’assetto di 40 mm, hanno introdotto roll-bar posteriori, pedane laterali sporgenti, nuove fasce paraurti, gruppi ottici posteriori di colore scuro, fari aggiuntivi installati sul tetto, sedili in pelle e nuovi cerchi in lega.

Il pick-up si distingue per la livrea rosso-arancio Baladi Orange e i cerchi in finitura diamantata scura. A bordo troviamo rivestimenti di pelle bicolore, coordinati con la verniciatura della carrozzeria, e la strumentazione con indicatori aggiuntivi per la guida in fuoristrada, che segnano l'angolo di pendenza e di ribaltamento. Il vano di carico permette di ospitare due kayak in fibra di carbonio, collocati in due cavità nella superficie di carico, sagomate e rivestite in materiale morbido, e fissati mediante cinghie antiscivolo.

Sotto il cofano pulsa il motore 2,0 litri TDI diesel bi-turbo già disponibile nella gamma Amarok, proposto nella versione da 180 CV, in abbinamento al sistema di trazione integrale 4Motion inseribile, al differenziale posteriore e al cambio manuale a sei marce con sei marce ridotte.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010