Fisker - Auto Fisker Atlantic
Scopri la Fisker Atlantic: Scheda Tecnica prototipo
1 2 3 4 5
Fisker Atlantic prototipo
05/04/2012
Come la berlina Karma, la Fisker Atlantic è un veicolo ibrido plug-in che consente al guidatore di passare manualmente o automaticamente dalla modalità elettrica. In dettaglio, il motore a benzina a quattro cilindri agisce come generatore e non è collegato meccanicamente alle ruote.
La trasmissione di serie sarà configurata per trazione posteriore, con versione a quattro ruote motrici offerta come optional. La concept adotta uno scenografico tetto in vetro che mostra la struttura a nervature ragno, che consente una notevole altezza massima posteriore, rendendola esteticamente affine ad una spider. Il lungo interasse della Fisker Atlantic offre anche spazio extra per le gambe dei passeggeri posteriori e più spazio nel bagagliaio.
Tra i dettagli estetici spicca la forma della mascherina della Fisker Karma che definisce la parte superiore del cofano. I fari presentano un angolo per l'occhio che conferisce maggiore carattere. Inoltre, le maniglie delle porte posteriori sono state elegantemente integrate nei montanti a C posteriori. Le sottilissime luci posteriori a LED impiegano la tecnologia più evoluta, mentre nella parte posteriore, semplice e di forma aerodinamica, domina la scena uno spoiler.