☰
Automania.it

Hyundai - Auto Hyundai Santa Fe 2012

Hyundai Santa Fe 2012 suv
Hyundai Santa Fe 2012

       1   2   3   

Hyundai Santa Fe 2012

12/04/2012
Hyundai Hyundai Santa Fe 2012 si aggiorna e debutta al New York International Motor Show 2012, in una veste più moderna. Il noto SUV del brand appare completamente rivisto nel design esterno negli interni, dove cresce lo spazio e compaiono nuove dotazioni Hi-Tech. Anche le motorizzazioni garantiscono migliori prestazioni, soprattutto in tema di efficienza.

La terza generazione della Santa Fe, ispirata al linguaggio Hyundai della Scultura Fluida, propone anche la una nuova anima stilistica (“Storm Edgeâ€),sempre ispirata alla natura ma alla forza degli elementi. Più lunga (4690 mm), più bassa (1680 mm) ed ampia (1880 mm) della versione precedente, la nuova generazione conserva il medesimo interasse (2700 mm). Il look diventa più aggressivo trasmettendo grande carattere. La griglia esagonale frontale è tipica del brand, mentre l’aspetto dinamico si evidenzia nella ribassata linea del tettuccio, nel parabrezza inclinato e spostato più indietro, nei finestrini posteriori curvati verso l’alto e dall’angolo del lunotto posteriore più inclinato.
Il design si completa con il doppio scarico e gli inediti cerchi cromati in lega da 19 pollici di colore nero.

La gamma delle unità si affida ad un propulsore benzina e due diesel, con potenze comprese fra i 150 ed i 200 CV. Ogni motore abbina eccellenti prestazioni ad un’altissima efficienza. L’efficiente diesel ‘R’ VGT da 2.0 litri (Euro 6) eroga 150 CV e 382 Nm di coppia massima, mentre le emissioni CO2 sono contenute in 155 g/km. Anche il diesel CRDi 2.2 litri è stato modificato per aumentarne l’efficienza. La nuova Santa Fe sarà disponibile con cambio a sei rapporti manuale od automatico. Numerosi anche i dispositivi di sicurezza. La Hyundai Santa Fe sarà dotata di sette airbag, di un sistema di gestione della stabilità del veicolo e del Blindspot Detection System. Il lancio europeo è fissato per la fine del 2012.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010