☰
Automania.it

Fiat - Auto Fiat Viaggio

Fiat Viaggio berlina
Fiat Viaggio

       1   2   3   4   

Fiat Viaggio

24/04/2012
Fiat Berlina a cinque posti e quattro porte basata sull'architettura CUSW (Compact US Wide), riferimento anche della Dodge Dart, la Fiat Viaggio rappresenta il primo progetto Fiat-Chrysler per lo sviluppo di una vettura di alta destinata a rivoluzionare il segmento delle berline compatte in Cina. Fiat Viaggio, la cui denominazione in cinese Fei Xiang evoca il concetto di volare, racchiude un mix di potenza, efficienza, raffinatezza, tecnologia e dinamicità, frutto del Centro Stile Del Gruppo Fiat.

Con la sua lunghezza di 4679 mm, una larghezza pari a 1850 mm per un passo di 2708 mm, Fiat Viaggio è il nuovo punto di riferimento nel segmento C, nella quale Fiat ha trasferito il meglio del suo know-how tecnologico. Esteticamente la vettura si distingue per la presenza di superfici pulite, coniugando forme fluide con proporzioni rigorose. Le luci posteriori a LED, infine, conferiscono un'immagine di qualità superiore.

L’elegante berlina offrirà sofisticati motori turbocompressi: 1.4L TJet 120 CV e 1.4 TJet 150 CV, abbinati sia al cambio manuale 5 marce sia al cambio automatico con doppia frizione a secco DDCT, sviluppato da Fiat Powertrain. La produzione inizierà a partire da luglio e la commercializzazione è prevista nel terzo trimestre 2012.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010