Notizie
Mercedes C 63 AMG e Ducati Monster 1100 EVO insieme per un’anteprima Italiana
06/04/2011
di Domenico Scalera
La partnership tra Mercedes AMG e Ducati si arricchisce di un nuovo capitolo, presentate insieme a Catania

L’anteprima ovviamente ha portato significative modifiche alla Mercedes AMG, che analizzeremo in dettaglio. La nuova Mercedes-Benz C 63 AMG è ancora più sportiva ed affascinante: oltre al rinnovato design, la nuova versione «high performance» di Classe C è dotata di numerose innovazioni tecniche che assicurano un piacere di guida superiore ed una sensibile riduzione dei consumi di carburante. Il cambio sportivo a sette marce Speedshift MCT AMG con programma «Controlled Efficiency» di serie, abbinato ad una nuova pompa del servosterzo, contribuisce a ridurre i consumi del 10%. Il Motore V8 AMG da 6,3 litri dotato di ben 457 CV eroga una potenza massima di 336 kW, che nella versione Mercedes C 63 AMG Performance arriva fino a 358 kW per una potenza in grado di sprigionare 487 CV. L’ottimizzazione dell'assetto sportivo AMG ha permesso di incrementare le doti di tenuta di strada, agilità e comfort di marcia. Nuovi sistemi di assistenza alla guida ed una nuova generazione di sistemi telematici con connessione ad Internet caratterizzano il nuovo modello.
Il design della nuova generazione di Mercedes C 63 AMG si presenta ancora più sportivo. Nuova calandra, luci diurne a LED, nuovo spoiler frontale AMG e prese d’aria laterali: il design frontale ricorda il Roadster ad elevate prestazioni Mercedes SL 63 AMG. Il cofano motore con powerdome è in alluminio, mentre i nuovi proiettori sono dotati di funzione Intelligent Light System (ILS). Il profilo è caratterizzato dagli ampi parafanghi e dai nuovi cerchi in lega AMG a 5 doppie razze in grigio titanio con finitura a specchio. La massima dinamica di guida è garantita anche dai pneumatici sportivi da 235/40 R 18 all’anteriore e da 255/35 R 18 al posteriore.
Fotogallery
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Ducati Diavel AMG Special Edition al Salone di Francoforte 2011
Il marchio italiano e la Mercedes insieme per l´esclusiva due ruote, pronta ad un ruolo da prima donna nell´evento internazionale
Ducati e AMG: coppia inedita al Motor Show
I due marchi condivideranno gli spazi espositivi di Bologna in seguito alla partnership siglata di recente
Accordo tra Mercedes AMG e Ducati al Salone di Los Angeles
Obiettivo: stradegie di marketing condivise. Il Team MotoGp di Valentino Rossi ospiterà lo sponsor della casa gemellata