☰
Automania.it

Mercedes-Benz - Auto Mercedes-Benz SLS AMG GT

Mercedes-Benz SLS AMG GT supercar
Mercedes-Benz SLS AMG GT

       1   2   3   

Mercedes-Benz SLS AMG GT

08/06/2012
Mercedes-Benz Estrema e cattiva la supercar tedesca Mercedes SLS AMG GT diventa ancora più performante grazie ad alcuni interventi tecnici dedicati al motore, il noto 8 cilindri a V da 6,2 litri a benzina. Grazie ad una gestione elettronica ottimizzata e ad un aumento della pressione del combustibile è stato ottenuto un aumento della potenza che ora tocca i 591 CV a 6800 giri al minuto. Tale potenza cinse uno scatto da 0 a 100 km/h in soli 3,7 secondi, mentre i 200 km/h si raggiungono in 11,2 secondi. La velocità massima è limitata elettronicamente a 320 km/h.

I tecnici AMG sono intervenuti anche sul cambio. L’AMG Speedshift DCT 7-speed è stato reso più veloce nei passaggi di marcia. La meccanica si avvale, inoltre, di sospensioni modificate e ulteriormente sviluppate.
In dettaglio, troviamo il nuovo AMG Ride Control Perfomance Suspension System, che rende la vettura più versatile grazie ai tre settaggi previsti. La modalità Confort permette un assorbimento delle asperità. Impostando le sospensioni su Sport la vettura affronta le strade irregolari con decisione. Più estremo è invece il settaggio Sport Plus, che rende le sospensioni molto rigide come quelle di un’auto da pista.

Dal punto di vista estetico sono stati migliorati gli interni, che vedono la presenza di una ampia lista di accessori in carbonio e un sofisticato sistema audio sviluppato in collaborazione con Bang & Olufsen chiamato Beo Sound AMG. La SLS AMG GT offre anche il pacchetto interni AMG Designo Exclusive Style, che prevede interni in pelle pregiata.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010