☰
Automania.it

Infiniti - Auto Infiniti FX 2012

Infiniti FX 2012 suv
Infiniti FX 2012

       1   2   3   4   5   

Infiniti FX 2012

14/06/2012
Infiniti Infiniti FX 2012 si aggiorna per ribadire il carattere originale, puntando su design, prestazioni e dotazioni premium. Il nuovo modello vanta un'estetica ancora più urbana rispetto alla versione precedente grazie alle modifiche del frontale, alle nuove tinte e al distintivo design dei cerchi in lega. L'espressività del nuovo look è regalata dai nuovi profili del paraurti anteriore e dalle modifiche della griglia, ispirate alla concept car Infiniti Essence del 2009.

L'appeal sportivo è rafforzato nelle versioni GT e GT Premium dal nuovo design a cinque doppie razze dei cerchi da 20 pollici. Le versioni S, sulle quali è disponibile lo sterzo attivo sulle ruote posteriori (RAS, Rear Active Steering), conservano le ruote da 21 pollici. Il catalogo si arricchisce della colorazione Iridium Blue, che prevede la finitura auto-riparante dai piccoli graffi, la nota vernice Scratch Shield di Infiniti.

La gamma FX per il 2012 comprende quattro versioni. La FX37 GT, il top della gamma , è alimentato dal motore V6 a benzina da 3,7 litri e 320 CV di Infiniti. L’entry level FX30d vanta le stesse dotazioni di lusso e adotta il V6 diesel da 3 litri e 238 CV. Le versioni S sono più sportive e sono provviste di sterzo attivo sulle ruote posteriori e di ammortizzatori CDC (Continuous Damping Control). Si distinguono per i cerchi in lega da 21 pollici, i fari dai vetri opachi, la badge rossa S e le prese d'aria e le rifiniture copri-soglia in cromo opaco.

Le versioni GT Premium ed S Premium sono i modelli più riccamente equipaggiati della loro categoria. Inclusi di serie sono i sistemi di navigazione e di intrattenimento e una serie di tecnologie di sicurezza come il sistema di prevenzione di invasione corsia (LDP, Lane Departure Prevention. Entrambi i motori V6 a benzina e diesel sono disponibili nella versione Premium, assieme al V8 da 5 litri e 390 CV dell'ammiraglia della linea, l'FX50, disponibile solo in versione S Premium. Ogni FX è dotata del sistema intelligente di trazione integrale di Infiniti e del cambio automatico a sette marce controllato elettronicamente (ASC, Adaptive Shift Control).
La gamma 2012 dei modelli Infiniti FX è disponibile sul mercato da giugno 2012.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010