☰
Automania.it

Porsche - Auto Porsche 911 Carrera S Exclusive Powerkit

Porsche 911 Carrera S Exclusive Powerkit coupè
Porsche 911 Carrera S Exclusive Powerkit

       1   2   3   4   

Porsche 911 Carrera S Exclusive Powerkit

25/06/2012
Porsche Ancora più potente grazie ad un kit specifico, la Porsche 911 Carrera S Exclusive Powerkit raggiunge ora la potenza di ben 430, contro i precedenti 400 CV, con il suo boxer 3.8 a 6 cilindri. Tale risultati sono stati possibili grazie al kit di potenziamento sviluppato dal reparto Porsche Exclusive. Il 3.8 litri potenziato consente un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 4 secondi netti (con il cambio a doppia frizione PDK in modalità Sport Plus), per una velocità massima di 308 km/h (con il cambio manuale a 7 rapporti), che scende a 306 km/h nelle versioni equipaggiate con il PDK.

Il costruttore di Zuffenhausen dichiara consumi invariati rispetto alla vettura di serie. Il Powerkit abbina alla nuova mappatura elettronica importanti modifiche meccaniche. I supporti motore dinamici, le testate, l’aspirazione, gli alberi a camme e l’impianto di raffreddamento sono aggiornati, come lo scarico a quattro terminali dal nuovo design. Il Powerkit include anche il pacchetto Sport Chrono, dotato di supporti motore dinamici per ottimizzare la gestione della Carrera S.

La vettura adotta soluzioni estetiche inedite come la copertura del propulsore rifinita in color titanio e carbonio, oltre che da due pacchetti di accessori noti come Sport Design Package e Aerokit Cup.

La Porsche 911 Carrera S inoltre, affina l’aerodinamica grazie al ribassamento del paraurti anteriore, l’ala posteriore fissa rialzata, prese d’aria maggiorate. Presnti tra le dotazioni anche i cristalli laterali e posteriori oscurati e, a bordo, i nuovi inserti in alluminio spazzolato e carbonio.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010