☰
Automania.it

Renault - Auto Renault Clio 2013

Renault Clio 2013 city car
Renault Clio 2013

       1   2   3   4   5   

Renault Clio 2013

04/07/2012
Renault Quarta generazione per la transalpina Renault Clio 2013, lanciata nel 1990 e venduta in oltre 115 Paesi con 11,5 milioni di unità. Il restyling punta su un design più intrigante, che segue il trend di rinnovamento del marchio, e si caratterizza per l’ampia offerta di personalizzazioni. Ispirata alla concept DeZir, la nuova Renault Clio si distingue per un frontale valorizzato dalla grande losanga cromata in posizione verticale e da gruppi ottici e luci diurne a LED.
Disponibile esclusivamente in versione 5 porte, la compatta offre dinamismo e personalità esaltati dall’altezza dal suolo ribassata, da carreggiate più larghe, da ruote spostate verso l’esterno e dalla riduzione della spalla dei pneumatici. Otto sono le tonalità previste, tra le quali spicca il Rosso Passion. A bordo, il design della plancia evoca l’ala di un aereo, mentre il comfort dei sedili e i dettagli cromati assicurano modernità e benessere. Gli allestimenti sono tre: Trendy, Elegant e Sport.

Per coniugare contenimento dei consumi e piacere di guida, la nuova Renault Clio propone una gamma di motorizzazioni benzina e Diesel rinnovata. I due nuovi motori benzina Energy TCe 90 e TCe 120 si distinguono per la riduzione dei consumi e delle emissioni di CO2. La motorizzazione 3 cilindri Energy TCe 90 è un motore turbocompresso da 899 cm3 di cilindrata, equipaggiato con Stop & Start, caratterizzato dalle performance di un motore aspirato da 1,4 litri. In anteprima per Renault nel segmento B, Nuova Clio utilizzerà il nuovo e motore TCe 120, associato alla trasmissione EDC (Efficient Dual Clutch).

Tra le dotazioni spicca Renault R-Link, tablet integrato che include grande touch screen da 7 pollici, comando vocale intuitivo, comandi al volante e home page personalizzabile; navigatore intelligente TomTom®; connettività al veicolo e la prima Application Store Renault R-Link Store. Su tutte le versioni, la nuova Renault Clio propone un impianto sonoro integrato negli altoparlanti delle porte anteriori, denominato Renault Bass Reflex.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010