☰
Automania.it

Dacia - Auto Dacia Dokker

Dacia Dokker monovolume
Dacia Dokker

       1   2   3   4   5   

Dacia Dokker

10/07/2012
Dacia Multispazio versatile e confortevole, Dacia Dokker è ideale per l’uso professionale, ma rappresenta anche la soluzione più adatta per viaggiare comodamente in famiglia, trasportando fino a cinque persone. Il nome Dokker corrisponde alla contrazione del termine inglese dockworker, che definisce il personale addetto al carico e scarico delle navi, sottolineando la vocazione ad l’uso quasi esclusivamente lavorativo del veicolo. La vettura presenta la calandra distintiva del marchio e gruppi ottici già presenti sul modello Lodgy. Il design essenziale e le linee sobrie esprimono qualità e robustezza.

Dacia Dokker offre di serie paraurti neri sia anteriori che posteriori, con la disponibilità, in opzione, di paraurti in tinta carrozzeria. La modularità della panchetta posteriore consente di liberare un volume di carico molto ampio, pari a 3 metri cubi, accessibile grazie alle porte laterali scorrevoli vetrate. Anche gli interni sono realizzati all’insegna del massimo comfort e propongono dotazioni tecnologiche come il sistema multimediale Media Nav, composto da un grande schermo touch screen da 7 pollici, navigatore, radio, connettività e telefonia Bluetooth.

Dacia Dokker sarà commercializzata in abbinamento a quattro unità: il nuovo propulsore benzina 1.2 TCe 115, il 1.6 MPI 85 e il Diesel 1.5 dCi, nelle versioni da 75 e 90 CV. Il pack di dotazioni propone nuovi equipaggiamenti di assistenza alla guida, tra cui il limitatore di velocità e il radar di retromarcia.
La vettura presenta lo stesso impianto frenante di Dacia Lodgy, composto da un sistema ABS con ripartitore elettronico della frenata ed assistenza alla frenata di emergenza. Disponibile in opzione, il sistema di controllo elettronico della stabilità ESP. Con Traction Control, l’antipattinamento e il modulo antiribaltamento, questo sistema aiuta il veicolo a rispettare la traiettoria in caso di situazione critica di guida.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010