☰
Automania.it

Aston Martin - Auto Aston Martin V12 Vantage Roadster

Scopri la Aston Martin V12 Vantage Roadster: Scheda Tecnica supercar
Aston Martin V12 Vantage Roadster

       1   2   3   4   

Aston Martin V12 Vantage Roadster supercar

13/07/2012
Aston Martin Aston Martin V12 Vantage Roadster è un’affascinante vettura a cielo aperto prodotta in edizione limitata a 101 esemplari, riconoscibile per elementi in fibra di carbonio. La potenza è garantita dal performante V12 da 6 litri, abbinato ad un cambio manuale a sei marce, la cui potenza è pari a 517 CV, mentre la coppia è di 517 Nm a 5.750 giri/min. Le prestazioni risultano elevate e indicano uno scatto 0-100 km/h coperto in 4,5 secondi per una velocità massima pari a 305 km/h.

Esteticamente la supercar di Gaydon mostra appendici aerodinamiche in fibra di carbonio come le prese d'aria laterali, lo splitter frontale e gli specchietti retrovisori. La calandra adotta una presa d'aria in posizione ribassata, mentre nel posteriore domina la scena l’ampio spoiler. I cerchi sono realizzati in alluminio forgiato e calzano pneumatici sportivi Pirelli PZero Corsa. L'assetto è stato modificato con una nuova regolazione degli ammortizzatori, sia anteriori che posteriori. Il catalogo prevede varie possibilità di personalizzazione.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2025 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010