☰
Automania.it

Mercedes-Benz - Auto Mercedes-Benz G63 AMG

Mercedes-Benz G63 AMG fuoristrada
Mercedes-Benz G63 AMG

       1   2   3   4   

Mercedes-Benz G63 AMG

14/08/2012
Mercedes-Benz Fuoristrada che promette prestazioni elevate e dotazioni di ultima generazione, la Mercedes G63 AMG offre un design di grande appeal e consumi contenuti. Esteticamente spicca la griglia del radiatore Twin blade (doppia lama) nera a specchio con quattro inserti cromati. Completamente nuovo anche il paraurti anteriore AMG, con le tre grandi prese d’aria, mentre sotto i fari bixeno sono integrate le nuove luci diurne a LED. Il modello AMG vanta i tipici parafanghi ampliati, le pedane in acciaio legato e le modanature di protezione laterali con inserti in acciaio legato. Ulteriori elementi distintivi sono le scritte V8 BITURBO poste sul paraurti anteriore e la targhetta AMG sul portellone posteriore.

Il veicolo propone a bordo una strumentazione AMG con schermo TFT a colori, menu principale AMG e indicatore di marcia separato, soglie d'ingresso AMG illuminate su tutte le porte. La leva del cambio automatico E-SELECT firmata AMG si ispira alla SLS AMG. L’ambiente esclusivo è garantito anche dall’equipaggiamento in pelle designo per i sedili con rivestimenti delle porte in pelle.

La offroad della Stella adotta il motore V8 biturbo a iniezione diretta di benzina da 5,5 litri della ML 63 AMG, dalla potenza pari a 544 CV. La meccanica risulta rivista e ulteriormente affinata, con la presenza di un assetto modificato e un nuovo impianto frenante, con dischi autoventilanti all'avantreno e al retrotreno.

Le dotazioni includono anche cerchi in lega grigio titanio da 20 pollici torniti a specchio, mentre il cambio è il noto AMG Speedshift Plus 7G-TRONIC automatico, dotato di tre programmi di marcia. Di serie troviamo il sistema ECO start/stop. La Mercedes G63 AMG scatta da 0 a 100 km/in 5,4 secondi, mentre la velocità massima è autolimitata a 210 km/h.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010