Automania.it

Notizie

Novità sotto il cofano per la Mercedes Classe E


13/05/2011
di Grazia Dragone

Unità più efficienti, tecnologia BlueEfficency e prezzi a partire da 40.470 euro per la vettura tedesca

Novità sotto il cofano per la Mercedes Classe E
Arrivano interessanti novità sotto il cofano della Mercedes Classe E, che si arricchisce di nuovi propulsori, ora più efficienti grazie alla innovativa tecnologia BlueEFFICIENCY. I risultati in termini di prestazioni, consumi ed emissioni, la rendono ancora più appetibile sul mercato.

La gamma motori introduce nuove unità a benzina 350 BlueEfficiency V6 e 500 BlueEfficiency V8, già presenti sui modelli Classe S e CL e dotati di tecnologia BlueDirect. L’iniezione diretta, il sistema start/stop e l’ottimizzazione della catena cinematica, determinano un aumento di potenza, che sale da 292 a 306 CV sulla 350 e da 388 a 408 CV sulla 500, riducendo i consumi del 20%.

Anche i propulsori della berlina teutonica, nelle varianti 200 CDI, 220 CDI e 250 CDI adottano il dispositivo Stop&Start, mentre tra gli optional è inserito il rinnovato cambio automatico 7G-Tronic Plus, con funzione sequenziale e sette rapporti. Il modello 250 CDI, equipaggiato con il V6 turbodiesel da 204 CV, ottiene dati sorprendenti in termini di consumi, ora pari a 4,9 l/ 100 km, ed emissioni di CO2 con valori di 129 g/km.

Previsto per l’autunno l’arrivo della Mercedes Classe E 200 NGT, dotata di doppia alimentazione benzina-metano e proposta con un motore quattro cilindri sovralimentato con compressore volumetrico. La vettura, alimentata sia a benzina che con il metano, prevede per quest'ultimo tre serbatoi collocati in gabbie poste dietro lo schienale del divano posteriore e sotto il pianale del bagagliaio. La loro capacità complessiva, pari a 19,5 kg di metano, cui si aggiungono i 59 litri del serbatoio a benzina, promettono l’autonomia totale di 1.100 km. Inoltre, con la sola alimentazione a gas il consumo è di 0,6 kg/km, mentre le emissioni di CO2 hanno un valore di 149 g/km.

Riassumendo, la gamma 2011 della Mercedes Classe E comprende in totale sei unità diesel con potenze comprese tra 136 e 265 CV. Quattro sono, invece, i motori a benzina. Chiude la gamma l’unità bifuel di 163 CV.

Il listino ufficiale parte da 40.470 euro, previsto per il modello 200 CDI, per raggiungere i 73.270 euro del top della gamma E 500.
News Correlate

Mercedes Classe E cabrio: nuovo look per la openair Mercedes Classe E cabrio: nuovo look per la openair
Elegante e dinamica, la vettura completa il rinnovamento della famiglia di Classe E

Mercedes Classe E Coupè: lusso e dinamismo Mercedes Classe E Coupè: lusso e dinamismo
Si amplia la famiglia della Classe E firmata dal brand della Stella

Mercedes Classe E Coupè e Cabrio in anteprima a Detroit Mercedes Classe E Coupè e Cabrio in anteprima a Detroit
Ampie possibilità di personalizzazione e motori più efficienti per le nuove versioni dell’ammiraglia della Stella

Nuova Mercedes Classe E, tutte le novità di un profondo rinnovamento Nuova Mercedes Classe E, tutte le novità di un profondo rinnovamento
Tanta tecnologia e dettagli raffinati per la vettura di fascia premium, che vanta anche un´efficienza migliorata

   [ Altre news correlate ]



© 2018 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010